Come funziona il bonus
L’idea di rendere lo stabile in cui viviamo energicamente migliorato con notevoli risparmi sia nel periodo invernale che in quello estivo e contestualmente contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente senza contributi economici non è un miraggio.
Grazie al Decreto Ministeriale n.34 del 2020 è possibile ottenere tutto questo e molto di più, sfruttando la detrazione fiscale del 110%, che lo Stato ha previsto per questa tipologia di interventi.
Parallelamente si ottiene un meccanismo virtuoso che, da un lato restituisce un territorio energeticamente efficiente e urbanisticamente risanato, e dall’altro restituisce vigore all’economia a mezzo del lavoro.
Per partecipare al meccanismo virtuoso, fruendone dei vantaggi e delle migliorie, è necessario ottemperare alle regole che la legge ha previsto.

Progetto EasyBonus
La EasyBonus nasce, radicata sul territorio, per guidare gli amministratori di Condominio e i privati attraverso la Norma, consentendogli di orientarsi e velocizzare le procedure.
La EasyBonus Srl viene concepita come società di servizi che mira a precedere ogni esigenza dei clienti e dei professionisti per poi diventare un concetto.
Un gruppo di professionisti che nasce insieme all’Ecobonus 110% convinti che la Norma necessita di uno studio accurato e si unisce per studiarne in maniera sinergica ogni vario aspetto, Fiscale, Tecnico e Giuridico e va oltre poggiando su una grande professionalità e accettando di concedere, in forma preliminarmente gratuita, tutti i passaggi competenti utili affinché si possa perfezionare l’iter, dimezzandone i tempi e rimettendo il cliente al centro di ogni passaggio. Ecco dove diviene un concetto etico.
La EasyBonus attiva tutti i servizi per seguire ogni passaggio necessario senza gravare sul cliente, scegliendo l’eccellenza professionale, non cedendo ai general contractor e dando la possibilità all’Amministratore di Condominio di seguire il proprio percorso senza difficoltà.
Procedura ecobonus
Per poter portare a compimento la procedura per la richiesta e l'approvazione dei bonus fiscali ti supporteremo in tutti i passaggi analitici e burocratici necessari :
-
Verifica dei prerequisiti
-
Regolarità urbanistica del fabbricato
-
Coibentazione delle superfici disperdenti del fabbricato per almeno il 25% della loro estensione
-
Superamento di 2 classi di prestazioni energetiche delle unità immobiliari
-
Verifica sismica
-
Ulteriori interventi di riqualificazione enegetica
-
-
Recupero degli atti dagli archivi del Comune di riferimento
-
Selezione del legale per la verifica delle contrattualizzazioni con i soggetti interessati alla procedura (tecnici , commercalista e ditte) e delle polizze assicurative
-
Selezione dei professionisti accreditati in grado di effettuare lo studio di miglioramento energetico o sismico
-
Selezione dell'impresa idonea
